Ciao,
mi chiamo Michela Galletti e sono una Home Stager Professionista.
Lavoro con i professionisti del settore immobiliare che vogliono differenziarsi dai loro competitor attraverso servizi innovativi e insieme costruiamo strategie per raggiungere un obiettivo comune: la vendita degli immobili.
L’esperienza di settore
Sono una delle home stager più famose d’Italia.
E sai perchè? Perchè da quasi 13 anni svolgo la professione di Home Stager, e posso dire di essere una delle “pioniere” italiane.
Laureata in Architettura all’Università degli Studi di Ferrara, ho da subito intrapreso la professione di Architetto. Erano gli anni della crisi edilizia, e dovevo trovare un modo per riscattarmi e differenziarmi.
Una volta conosciuto l’Home Staging e averne approfondito i concetti base, ho lavorato con passione e volontà per la sua diffusione in Italia, fondando nel 2015 assieme ad altre colleghe l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, di cui sono stata il secondo Presidente (mandato 2019-2024).
La mia esperienza mi ha portato a collaborare con imprese di costruzioni e agenti immobiliari del territorio di Bologna e provincia, perfezionando strategie per vendere gli immobili vuoti, anche al grezzo
Fondatrice e Mentore dell’Associazione nazionale Home Staging Lovers
Master Trainer docente dell’ Accademia Italiana Staging & Redesign
Il mio compito
Il mio compito è quello di preparare gli immobili vuoti per la vendita, grazie a una corretta distribuzione degli arredi e alla creazione della giusta atmosfera.
L’obiettivo è quello di fare immedesimare il cliente nella sua futura casa e regalargli un’esperienza d’acquisto indimenticabile.
3 parole per raccontare chi sono
Mamma
Sono mamma di Emma e Gaia, due piccole pesti di 6 e 3 anni, che riempiono le mie giornate di sorrisi, coccole e gelati.
Voglio trasmettere loro la passione del mondo immobiliare, del comfort abitativo e degli stili di vita.
Master Trainer Accademia Italiana S&R
Con l’esperienza maturata nel campo della valorizzazione immobiliare, sono tra i Master Trainer selezionati all’interno dell’ Accademia Italiana Staging & Redesign, una scuola di formazione professionale per professionisti nel campo della valorizzazione immobiliare.
Preparazione e formazione
Una delle mie citazioni preferite è: “La fortuna sorride a chi si prepara”.
Credo infatti che per crescere professionalmente e portare avanti la propria attività ci vogliano la giusta preparazione e conoscenza del settore, che si ottengono frequentando corsi trasversali alla propria attività, conoscendo professionisti e tenendosi aggiornati.